RIDInet: il trattamento riabilitativo dei DSA
 in una nuova prospettiva

RIDInet: il trattamento riabilitativo dei DSA
 in una nuova prospettiva

RIDInetInternet è sempre più uno strumento di lavoro imprescindibile nella vita quotidiana e nelle attività professionali. Nel campo clinico e in particolar modo nel trattamento riabilitativo dei pazienti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, si diffondono strumenti digitali e servizi informatici sempre più innovativi, in grado di determinare nuove modalità d’intervento.
In questa direzione lavora da quasi 30 anni la Cooperativa Anastasis proponendo soluzioni sperimentali e altamente innovative, ottenendo significativi risultati in ambito riabilitativo e ricevendo riconoscimenti da parte della comunità clinica e scientifica.
Il seminario è un’occasione di incontro e di aggiornamento tra tutti i professionisti del settore che intendono confrontarsi sull’uso delle nuove tecnologie all’interno della pratica clinica.

Anastasis, presenterà l’ultimo progetto che integra e sistematizza tutta l’attività di ricerca fin qui svolta: RIDInet, la prima piattaforma on-line pensata per massimizzare il potenziale dell’intervento riabilitativo, consentendo al clinico di assegnare specifiche attività da svolgersi quotidianamente a distanza, pur mantenendo il pieno controllo e il monitoraggio costante del percorso riabilitativo. RIDInet in altre parole è uno strumento prezioso per consentire un efficace intervento riabilitativo, rispettando la centralità del clinico, ma allo stesso tempo offrendo un ventaglio di possibilità di intervento adattabili alle specifiche necessità del paziente.
All’interno della piattaforma on line RIDInet sono presenti diversi percorsi di trattamento riabilitativo a distanza, ideati dai seguenti esperti e partner scientifici:

Cloze a cura di Cesare Cornoldi e Laura Bertolo
Denominazione visiva a cura dell’IRCSS Stella Maris di Pisa
La Linea dei Numeri e Reading Trainer a cura di Patrizio Tressoldi
Sillabe a cura di Giacomo Stella

Per maggiori informazioni: www.ridinet.it, www.anastasis.it