LO STUDIO

colibri

Lo Studio Colibrì

Lo Studio Colibrì di Firenze viene fondato nel 2001 dalle Dott.sse Maria Luisa Galante, Antonella Ciardi, Laura Paoletti e Letizia Bulli. Dopo molti anni di lavoro individuale sia in ambito pubblico che privato, le fondatrici, consapevoli dell’importanza del lavoro d’equipe hanno maturato la decisione di creare un gruppo multidisciplinare. Lo Studio nasce dalla volontà di offrire un servizio il più possibile completo e integrato, che faccia della multidisciplinarietà il suo punto di forza.

team

Il team multidisciplinare

Nel corso degli anni il team dello Studio Colibrì si è ampliato avvalendosi di ulteriori professionalità e conta attualmente 10 professionisti, appartenenti ad aree d’intervento complementari fra loro: neuropsichiatria infantile, logopedia, pedagogia clinica, psicopedagogia, psicologia, psicoterapia, psicomotricità funzionale e Orthobionomy. Oltre agli interventi sui problemi dell’età evolutiva, lo Studio Colibrì offre servizi per gli adulti sia di terapia che di counseling.

firenze

Attività e collaborazioni

Lo Studio Associato Multidisciplinare Colibrì è una delle più importanti realtà fiorentine per la valutazione ed il trattamento delle difficoltà del linguaggio e dell’apprendimento, delle problematiche psicologiche, neuropsichiatriche e della motricità.
Lo Studio mantiene rapporti con enti pubblici e privati e opera in stretta collaborazione con le strutture sanitarie e scolastiche.
Lo studio Colibrì è convenzionato con:

logo_clinica_sale